Il clarinettista eseguirà il Concerto per clarinetto e orchestra op.31 di Gerard Finzi.
Giovedì 11 maggio presso il presso il Teatro Politeama Pratese di Prato, insieme alla Camerata Strumentale "Città di Prato" diretta dal M° Jonathan Webb, il clarinettista Nicolai Pfeffer eseguirà il Concerto per clarinetto e orchestra op.31 di Gerard Finzi.
Dopo i successi discografici di AFFINITÀ ELETTIVE e ECHI D'OPERA, una bellissima occasione per ascoltarlo suonare dal vivo, in attesa del prossimo disco.
L’ultimo appuntamento della Stagione nasce come progetto discografico della Camerata insieme al virtuoso di clarinetto Nicolai Pfeffer. Il giovane e già affermato interprete sarà protagonista, insieme a Jonathan Webb, di una serata tutta britannica che vede al centro il bel Concerto di Gerald Finzi, composto nel 1948 ma poco conosciuto dal pubblico italiano a dispetto del suo indubbio valore. Con le pagine per orchestra d’archi di Frederick Delius, Edward Elgar e Gustav Holst che lo incorniciano, il Concerto di Finzi condivide una felicità melodica che trae ispirazione anche dal patrimonio popolare di danze e canti della Gran Bretagna. Un programma destinato a diventare memoria discografica del venticinquesimo anniversario della Camerata, ulteriore dono musicale per una festa di compleanno.
Info su www.cameratastrumentale.org
News,live