MOONWALK, di Tommaso e Alexander Lonquich, in uscita OGGI!
MOONWALK: passo di danza fluido e veloce che nell'andare all'indietro genera la forza propulsiva per slanciarsi, aereo, in avanti - con lunarità onirica che sembra sottrarre il corpo alla gravità terrestre.
Ecco come Tommaso e Alexander Lonquich vedono il loro nuovo disco in uscita a brevissimo per NovAntiqua Records: "la musica dei compositori del passato appare come un "avanzare retrocedendo", in un incantesimo che piega la gravità e il tempo, forgiando ciò che deve ancora nascere attraverso l'integrazione delle esperienze umane di epoche passate. E' proprio questo magico moonwalk che permette agli ascoltatori ed esecutori di oggi di accendere un dialogo intimo e vivo con le voci dei secoli scorsi...".
In uscita OGGI sulle principali piattaforme digitali, MOONWALK ci propone opere per clarinetto e pianoforte di Ferruccio Busoni, Johannes Brahms, Claude Debussy, Camille Saint-Saëns e Max Reger. Il cd è accompagnato da un originalissimo libretto scritto a quattro mani dai due interpreti.
Tommaso Lonquich, clarinetto
Alexander Lonquich, pianoforte
News,Latest news